iOS 7 le novità – Le previsioni del Centro notifiche

Commento

iOS 7 introduce alcune modifiche al Centro notifiche, che ora è diviso in tre sezioni:

  • Oggi, che racchiude le informazioni che si trovano sul vecchio Centro notifiche, quindi meteo, borsa, promemoria, calendario;
  • Tutte, nella quale vengono visualizzate tutte le notifiche push delle applicazioni;
  • Perse, dove vengono contenute le notifiche non lette.

Nella sezione “oggi” in particolare Apple ha introdotto 2 novità piuttosto interessanti, la prima forse di minor rilievo ma di forte impatto grafico, riguarda le previsioni meteo, che ora vengono letteralmente descritte a parole, come se fosse un notiziario e solo toccandole si viene rimandati all’applicazione Meteo vera e propria.

Photo 467

La seconda novità che non era presente in iOS 7 sono le previsioni sul traffico in tempo reale, sotto le previsioni meteo infatti verranno proposte una previsione sul tempo che occorre per tornare a casa in relazione alla distanza e alle condizioni del traffico. Anche in questo caso toccando le previsioni si viene rimandati all’applicazione rispettiva, cioè le Mappe.

Photo 474

Photo 475

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post