iOS 7 le novità – Finalmente la blacklist su iPhone

Commento

Finalmente su iOS arriva una delle caratteristiche più desiderate, ovvero la funzione blacklist, cioè la possibilità di impedire, ad una lista selezionata di persone, di contattarci sul telefono.
Fino ad ora esisteva una procedura che permetteva qualcosa di simile, ma si trattava di poco più di un palliativo, ora con iOS 7 questa funzionalità è stata integrata da Apple direttamente nel menù delle Impostazioni, ecco come funziona:

1. Andiamo in Impostazioni e successivamente su Telefono,

2. Selezioniamo Bloccati

3. Si aprirà ora una finestra nella quale potremo aggiungere i contatti da bloccare.

I contatti possono essere aggiunti singolarmente, a patto che siano registrati nella rubrica, oppure si possono aggiungere direttamente interi gruppi, ad esempio quando si è in ferie si possono bloccare i numeri di lavoro.

Chi è all’interno alla lista bloccati non potrà contattarci telefonicamente, ma neanche mediante messaggi o FaceTime, abbiamo così finalmente una buona soluzione per evitare gli scocciatori.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post