Mai come in questa occasione, ci troviamo davanti ad un sistema operativo completamente nuovo e che cambierà radicalmente l’aspetto dei nostri dispositivi mobili e portando con se tante nuova funzioni e mai come in questo frangente ci si chiede quindi su quali dispositivi potremo installare iOs 7 e quali funzioni sono compatibili con il dispositivo in nostro possesso.
Per quanto riguarda la lista dei dispositivi supportati la lista è piuttosto lunga e da questo punto di vista Apple ha sempre fatto un’ottimo lavor,o rendendo omogenea la distribuzione elle nuove versioni di iOs che risulta disponibile anche per dispositivi datati.
Ecco la lista dei dispositivi supportati:
– iPhone 4
– iPhone 4S
– iPhone 5
– iPad 2
– iPad 3
– iPad 4
– iPad Mini
– iPod touch 5th gen
Decisamente positiva la strategia di Apple, soprattuto se pensiamo che iPhone 4 è stato lanciato nel giugno del 2010, e che ad esempio molti dispositivi Android difficilmente ricevono ulteriori aggiornamenti, già dopo un paio di anni di vita
Dove invecce Apple potrebbe migliorare è l’atteggiamento relativo all’implementazione delle nuove funzione, che come di consueto vengono riservate solamente agli ultimi modelli. Ufficialmente per motivi hardware, ma in realtà questi sono limiti imposti dalla stessa azienda per motivi di marketing, al fine di spingere la vendita dei nuovi prodotti. Già in passato infatti sviluppatori in ambito jailbreak erano riusciti a dimostrare che anche i modelli meno recenti sono in grado di supportare la maggior parte delle nuove funzioni.
Detto questo ecco la lista di compatibilità con le nuove funzionalità di iOs 7, tra cui quest’anno spicca AirDrop.
via | The AppleLounge
Discussione su questo post