iOS 6, niente Jailbreak untethered

Commento

Ieri l’hacker Dream Jailbreak aveva annunciato attraverso Twitter il rilascio di un tool per Jailbreak untethered il 22 dicembre che avrebbe permesso il jailbreak untethered di iOS 6.0.1 sui nuovi dispositivi Apple: iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad Mini e gli ultimi iPod Touch.

Il fatto che l’annuncio arrivasse da un hacker sonosciuto aveva destato qualche sospetto e infatti puntualmente Musclenerd del Dev-Team aveva bollato la notizia come fake.

Le brutte notizie per gli amanti del jailbreak non finiscono qui, perché il noto hacker Stefan Esser, alias i0n1c, che ha scoperto l’exploit di iOS 4.3.3, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter, che il jailbreak untethered di iOS 6 probabilmente non vedrà mai la luce:

La gente dovrebbe capirlo. Un jailbreak untethered di iOS 6.0/6.0.1 non sarà rilasciato al pubblico”.

In effetti sono passati alcuni mesi dal rilascio di iOS 6 e ancora non si sente parlare di alcun rilascio per la versione 6.0.1 e quindi è probabile che gli sviluppatori abbiano incontrato seri problemi nello sblocco dei dispositivi, oppure come già successo, stiano conservano l’exploit per la versione 6.1 per evitare che la Apple tappi la falla.

Personalmente ritengo che l’interesse nei confronti del jailbreak stia scemando e che a differenza di qualche anno fa quando era quasi indispensabile farlo (l’ho fatto fino a iOS 5), in quanto implementava parecchie funzioni che in iOS non erano presenti, con le ultime versione del sistema operativo però la Apple ha fatto un buon lavoro e in tutta sincerità non mi sembra più così utile, almeno che non si voglia approfittare della pirateria o fare una personalizzazione spinta , ma per quello forse è meglio scegliere un Android.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post