Intel svela 4 nuovi processori Broadwell ampliando la gamma Core M, i primi chip in assoluto ad utilizzare un processo produttivo a 14 nanometri. I primi ad essere stati presentati sono destinati al segmento dei device ultraportatili e per questo caratterizzati da un consumo davvero ridotto, solo 4,5 Watt.
I modelli attualmente in commercio e usati da macchine che si sono dimostrate scarsamente soddisfacenti dal punto di ista delle prestazioni, hanno velocità di 800/900 MHz (2 e 2,4 GHz in modalità Turbo) ed elemento di accelerazione grafica di 300/800 o 850 MHz). Invece i nuovi modelli offrono alte prestazioni con una velocità di base di 1,1 e 1,2 GHz, con modalità Turbo a 2,6 e 2,9 GHz e core grafico a 300/900 MHz. E proprio quest’ultimi potrebbero essere i futuri processori del tanto rumoreggiato Macbook Air da 12 pollici o Macbook Pro Retina, sempre da 12 pollici.
Le nuove componenti, parte della nuova generazione Broadwell, dovevano arrivare nella prima metà del 2015, destinate ad una serie di dispositivi ultrasottili e molto leggeri, la nuova serie degli Ultrabook del mondo PC. Ciò vuol dire che l’introduzione del nuovo modello da 12 pollici potrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno.
Discussione su questo post