Inbox, la rivoluzione della posta elettronica pensata da Google

Commento

Big G ha rilasciato una nuova applicazione per le email chiamata Inbox, tentando di rivoluzionare la posta elettronica. Google Inbox ha una nuova interfaccia studiata da Google che consente di gestire la posta elettronica con una filosofia orientata non alla lettura ma agli obiettivi e alle cose da fare. Servirà a tenere la casella di posta in ordine in modo da ritrovare facilmente ciò che serve, raggruppare i messaggi simili, rimuovere i messaggi collegati con un solo tocco, leggere le info importanti come numeri di biglietti aerei, foto o tracking di spedizioni senza dover aprire il messaggio, sfruttare dei promemoria integrati, posticipare le mail e i promemoria in modo da non dimenticarli, usare una nuova funzione di ricerca per trovare velocemente tutto quello che cerchiamo senza iniziare a spulciare tutti i messaggi e ovviamente l’integrazione con Gmail.

Questa app sicuramente sarà in grado di rivitalizzare la posta elettronica contestualizzandola alle esigenze odierne sarebbe più che apprezzato. Google è già riuscito in passato a rivoluzionare l’email: Gmail può essere considerato ancora oggi come uno dei principali successi dell’azienda e senza dubbio come uno dei migliori servizi di posta elettronica disponibili sulla rete; non ci reste che vedere se Google sarà in grado di ripetere il suo successo con questo nuovo Google Inbox.

Per ora Inbox solo chi è stato invitato può accedere, ma chi non ha un invito può richiederlo ad un amico o scrivere a inbox@google.com. Tuttavia l’app può essere scaricata da questo indirizzo.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=bzNTjpUMOp4&w=560&h=315]

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post