Intendiamoci, non si tratta certo di un’opera caritatevole o di beneficenza, più che altro in Grecia Apple ha deciso di venire in contro alle difficoltà relative ai pagamenti che sta incontrando il popolo greco in questo periodo.
La Grecia rimane in una situazione disastrosa per quanto riguarda le finanze dello stato e il governo si è visto costretto a limitare i prelievi di denaro contante e a bloccare il trasferimento di moneta all’estero tramite servizi digitali. Ciò vuol dire che anche il semplice acquisto di app o il pagamento di servizi come iCloud di Apple è un problema.
Poiché i consumatori non sono quindi in grado di mantenere la loro sottoscrizione a iCloud e ciò potrebbe portare alla perdita dei dati salvati, Apple ha offerto a tutti un mese di accesso a iCloud gratuito.
Ecco l’email di Apple ai consumatori ellenici
“Per evitare interruzioni nel servizio iCloud durante l’attuale crisi fiscale e per assicurarci che tu abbia accesso ai tuoi contenuti, abbiamo esteso il piano di archiviazione iCloud per un extra di 30 giorni senza alcun costo aggiuntivo.
Non tentare di pagare il tuo piano fino alla scadenza dei 30 giorni aggiunti alla data di rinnovo originale. Se non saria in grado di rinnovare il tuo piano, potrebbe essere necessario ridurre la quantità di spazio di archiviazione iCloud utilizzata.
Il Team di iCloud”
Nel caso in cui la situazione non si sblocchi in 30 giorni il consiglio dell’azienda è quindi quello di ridurre lo spazio utilizzato e spostare i propri dati altrove, così da non rischiarne la perdita.
Discussione su questo post