Nonostante il device coreano sia stato presentato otto mesi dopo l’iPhone 5s e 5c, esso arriva sul terzo gradino del podio per quanto riguarda le vendite di smartphone in Europa.
La società di ricerca ( Kantar Worldpanel ) rileva, tuttavia, che il 17 per cento di coloro che hanno acquistato il Samsung S5 prima erano utenti di dispositivi Apple. Gli attuali clienti Samsung rappresentavano il 58 per cento delle vendite dell’S5.
In generale, i consumatori che acquistano il Galaxy S5 sono stati attratti soprattutto dalla sua grande dimensione dello schermo, fattore a cui Apple provvederà con la prossima generazione di iPhone, attesa in uno oppure due modelli in arrivo a settembre con display più grandi rispettivamente da 4,7” e 5,5”.
Nel complesso Android controlla ancora il mercato europeo con un 73,3 per cento quota di mercato, rispetto alla quota di 16,6 per cento per iOS e 8,1 per cento per Windows.
Se era comprensibile immaginare che Il Samsung S5 non riuscisse a raggiungere i numeri di un dispositivo seppure più vecchio come iPhone 5S, il fatto che venda meno del iPhone 5C, considerato anche da Apple un flop di vendite, rende bene l’idea dello scarso successo incontrato dall’ultimo top di gamma coreano.
Discussione su questo post