In arrivo Pebble Time, il nuovo smartwatch di Pebble

Commento

La famosa azienda Pebble oggi ha presentato un nuovo smartwatch, chiamato Pebble Time. La principale caratteristica che risalta agli occhi è il display e-paper a colori, con una nuova interfaccia utente e include un microfono per rispondere rapidamente alle notifiche ricevute dallo smartphone. E nonostante ciò il device sarà comunque in grado di garantire 7 giorni di autonomia con una sola carica.

pebble_time2

Il Pebble Time è introdotto con una campagna Kickstarter e nel giro di poche decine di minuti ha già brillantemente raggiunto la cifra minima per l’avvio della produzione industriale.

Lo smartwatch è pienamente compatibile con le oltre 6.500 app e watchface già disponibili per il Pebble Classic e per il Pebble Steel. Inizialmente, il nuovo Pebble Steel sarà disponibile unicamente in tre versioni: nera, bianca e rossa. Ma per chi preordina già da ora un Pebble Time sarà disponibile un modello limitato con incisione.

pebble_time3Esteticamente Pebble abbandona le forme squadrate in favore di un design più tondeggiante e morbido, seppur comunque all’interno dello schermo di forma rettangolare. Colpiscono principalmente il sottile spessore della cassa (9,5 mm), che lo rendono meno invadente al polso, e le animazioni che, combinate allo schermo a colori, rendono l’orologio decisamente più interessante.

Ecco tutte le caratteristiche di Pebble Time:

  • Schermo a colori always-on, leggibile al sole e con retroilluminazione.
  • Compatibile con iOS 8 e iPhone 4S; Android 4.0 e successivo.
  • Batteria fino a 7 giorni.
  • Utilizza i cinturini da 22 mm standard.
  • Resistente all’acqua e duraturo nel tempo.
  • Alert tramite vibrazione.
  • Pulsanti tattili per cliccare senza guardare.
  • Tracking dei passi con Misfit e Jawbone.
  • Supporto a più lingue e caratteri.

Per tutti coloro che sono interessati, è possibile preordinare il Pebble Time da questo sito, ad un prezzo di 159$ o 179$, mentre al lancio sarà venduto a 199$.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post