Il 10 settembre uscirà l’edizione tascabile di Steve Jobs: La biografia, la particolarità è che avrà in copertina uno Steve Jobs con la stessa posa ma molto più giovane, oltre ad una nuova postfazione.
La foto in copertina sull’edizione rigida che tutti conosciamo è stata scattata da Albert Watson nel 2006, proprio ispirandosi alla posa della foto scatta da Norman Seeff nel 1984, in occasione del lancio del Macintosh. Seeff inoltre è lo stesso fotografo che ha scattato la celeberrima foto di Jobs in posa con il Macintosh, utilizzata poi dal Time per la copertina commemorativa del 2011.
L’aneddoto curioso narrato da Watson dice che, in occasione dello scatto della nuova versione nel 2006, egli avrebbe chiesto a Jobs di posare “pensando al prossimo progetto che aveva sul tavolo” e poi poco prima di fare la foto, si sarebbe corretto dicendo “Ora pensa a tutte le persone che ti hanno sfidato”.
L’edizione rilegata uscita nel 2011 ha venduto oltre 397.000 copie solo nella prima settimana, diventando il Top Amazon Best Seller del 2011 in soli 45 giorni. Il libro oltre che in formato rilegato è anche disponibile in formato eBook sullo Store di iTunes.
Il prezzo dell’edizione tascabile non è stato ancora annunciato, ma su Amazon. com è possibile preordinarlo alla cifra teorica di 17,99$ (in inglese), ma è probabile che di lì a poco venga proposto anche sul mercato italiano. Nel frattempo se non lo avete ancora fatto vi consiglio di leggere la versione originale rilegata in offerta a 17,00€ su Amazon
Discussione su questo post