In arrivo i nuovi Macbook Pro Retina da 15 pollici più veloci?

Commento

La scorsa settimana Intel ha lanciato sul mercato i nuovi processori Haswell Core i5 e i7 che garantiscono maggiori prestazioni rispetto alla generazione precedente. Voci dalla Cina suggeriscono che la società di Cupertino potrebbe essere pronta ad aggiornare la linea dei MacBook Pro Retina con i nuovi processori Haswell e 16 GB di RAM come base da cui partire.

Grazie ad una foto scattata presso il nuovo Apple Store cinese di Paradise Walk, vengono mostrati le configurazioni dei presunti nuovi MacBook Pro Retina da 15 pollici, la cui immissione sul mercato potrebbe quindi essere davvero imminente.

I 3 modelli base hanno le seguenti caratteristiche:

  • Intel Core i7 da 2.2 GHz (Turbo Boost to 3.4 GHz), 16GB di memoria RAM, 256GB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics;
  • Intel Core i7 da 2.5 GHz (Turbo Boost to 3.7 GHz), 16GB di memoria RAM, 512GB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria;
  • Intel Core i7 da 2.8 GHz (Turbo Boost to 4.0 GHz), 16GB di memoria RAM, 1TB di memoria SSD e come chip grafico la Intel Iris Pro Graphics e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria.

Non è escluso che questa indiscrezione possa essere un fake o un piccolo errore, ma ormai il ciclo di vita dei Macbook Pro Retina è quasi giunto al termine ed è molto probabile che a breve vengano annunciati in ogni caso piccoli miglioramenti di tali dispositivi.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post