Il video segreto che svela il pensiero di Microsoft nei confronti di Google Chrome

Commento

Quello che vedrete non è un video promozionale destinato a qualche campagna di marketing, si tratta in realtà di una clip realizzata da Microsoft per uso interno e che sarebbe dovuta rimanere segreta. Nel video infatti il concetto espresso è pittosto chiaro: Google con Chrome spia tutto quello che facciamo con qualsiasi dispositivo e poi si rivende le nostre informazioni.

Probabilmente non sapremo mai come abbia fatto questo video ad uscire dall’azienda, né se la cosa sia stata accidentale o voluta, ma a quanto pare non si tratta di un fake, l’autenticità infatti sarebbe stata confermata daa un portavoce di Microsoft al noto sito The Verge.

Il video prende in giro Chrome in maniera ironica ma anche molto decisa, spiegando come l’intento di Google sia quello di spiare i suoi utenti, qualsiasi cosa essi facciano e su qualsiasi dispositivo utilizzino, riuscendo a trarre profitto ottimizzando la pubblicità che poi proporrà agli stessi utente su qualsiasi dispositivo utilizzino, ovunque essi siano.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post