Ryan Petrich, esponente di spicco della comunità Jailbreak, ha postato su internet un’immagine in cui mostra Activator in esecuzione su iOS 7, insieme al seguente tweet: System version too new?
Vista la fonte abbastanza autorevole sicuramente non si tratta di un fake, anche se non è chiaro se Petrich abbia utilizzato il failbreak di chpwn o se abbia trovato un’altro exploit. In ogni caso per chi già sogna il jailbreak su iOS 7 non è il caso di cantare vittoria, perché anche l’anno scorso è stato trovato subito l’exploit di iOS 6 e poi sappiamo bene come è andata, ci sono voluti parecchi mesi e tanto lavoro per rilasciare la versione untethered.
La notizia forse in questo caso è proprio il perdurare di un forte interesse al jailbreak da parte della comunità hacker. Di recente infatti, anche p0sixninja si è fatto vivo annunciando di essere a lavoro su un progetto incredibile, molto più grande del jailbreak. Affermazione questa che ha fatto pensare a più di qualcuno che il famoso hacker stia lavorando ad un porting di Android su iPhone.
Discussione su questo post