Il jailbreak di iOS 7 è possibile. Parola di Ryan Petrich

Commento

Ryan Petrich, esponente di spicco della comunità Jailbreak, ha postato su internet un’immagine in cui mostra Activator in esecuzione su iOS 7, insieme al seguente tweet: System version too new?

Istantanea_01_07_13_17_18

BOC_wC9CYAAuQni.png-large

Vista la fonte abbastanza autorevole sicuramente non si tratta di un fake, anche se non è chiaro se Petrich abbia utilizzato il failbreak di chpwn o se abbia trovato un’altro exploit. In ogni caso per chi già sogna il jailbreak su iOS 7 non è il caso di cantare vittoria, perché anche l’anno scorso è stato trovato subito l’exploit di iOS 6 e poi sappiamo bene come è andata, ci sono voluti parecchi mesi e tanto lavoro per rilasciare la versione untethered.

La notizia forse in questo caso è proprio il perdurare di un forte interesse al jailbreak da parte della comunità hacker. Di recente infatti, anche p0sixninja si è fatto vivo annunciando di essere a lavoro su un progetto incredibile, molto più grande del jailbreak. Affermazione questa che ha fatto pensare a più di qualcuno che il famoso hacker stia lavorando ad un porting di Android su iPhone.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post