Il conto, grazie! L’app per non farsi spennare al ristorante

Commento

Oggi più di ieri un’occhio al portafogli è necessario, anche in attività che dovrebbero essere spensierate come andare a mangiare un boccone al ristorante o bere un’aperitivo al bar. Evitare quindi di essere spennati dal locale di turno può aiutare sicuramente ad ottimizzare il budget a disposizione per lo svago e il divertimento. Ed è anche per questo che i siti e le app che recensiscono locali e ristoranti sono ormai molti, ma nella maggior parte dei casi è difficile trovare il dato che più interessa a molti utenti: il conto che si troveranno a pagare alla fine della serata!

Consultando “Il conto, grazie!”, la nuova app iOS nata su MakeItApp, puoi avere a portata di mano gli scontrini degli altri utenti, per scegliere il ristorante o il locale più adatto alle tue tasche.

Il conto, grazie 2

La app “Il conto, grazie” si diversifica dalle altre app del genere proprio perché ogni recensione comincia dal conto, offrendo sempre l’immagine dello scontrino o della ricevuta su cui sono indicati i costi dettagliati ed il numero di coperti. Una volta visualizzato il conto, si procede leggendo la descrizione vera e propria del ristorante e dell’esperienza.

Il conto, grazie 3

Il funzionamento è semplicissimo, il risultato di una serata senza spiacevoli sorprese è garantito. Alla fine di una cena fuori scatta la foto al tuo conto, descrivi brevemente la tua esperienza e condividila con l’intera community di “Il conto, grazie!”. In alternativa, esegui una ricerca per città o per nome del locale e consulta i post degli altri utenti per scegliere il locale più adatto per te.

“Il conto, grazie”è disponibile gratuitamente su App Store, (download).

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post