iFixit smonta l’iPod low cost, poche le differenze rispetto al modello superiore

Commento

Apprezzo molto il lavoro dei ragazzi di iFixit, che con la loro “mania” di smontare qualsiasi dispositivo elettronico, ci permettono di poter curiosare all’interno dei nostri apparecchi senza per forza doverli smontare in prima persona.

Questa volta è il turno del nuovissimo iPod touch da 16GB, per gli amici l’iPod low cost e dal momento che risulta essere praticamente identico a quello di 5° generazione, non ci sono da aspettarsi grandissime differenze all’interno.

llD5REGQ3asZ3GRl

Le principali modifiche riguardano ciò che non c’è, quindi la fotocamera e l’anello per la cinghia da polso, che hanno lasciato al loro posto semplicemente  uno spazio vuoto. La mancanza della fotocamera posteriore ha inoltre comportato lo spostamento di alcuni cavi nella parte superiore del dispositivo, così come il microfono che nel modello di 5° generazione è rivolto verso la parte posteriore del dispositivi.

Quindi niente sorprese o hardware particolare, semplicemente un iPod con un paio di pezzi in meno!

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post