Il fantacalcio, per gli italiani, è quasi importante, se non a volte di più, del calcio giocato stesso; si creano squadre, si scambiano giocatori, e perché no, alla fine della stagione, se siete stati i più bravi, ci può scappare anche una pizza offerta dagli amici.
Trovare e creare la squadra migliore, però, non è affatto facile e qui entra in gioco iFantaManager+, l’applicazione per iOS ideata per tutti gli amanti del fantacalcio!
L’utilità di FantaManager+ è scontata: grazie a questa applicazione, ci sarà possibile gestire le proprie Fantasquadre, calcolare la formazione ideale e tenere sotto controllo le statistiche di Serie A.
Due sono gli aspetti più importanti di iFantaManager+:
- Aggiornamento delle statistiche dei giocatori nel tab “Giocatori” (che vedremo a breve)
- La possibilità di modificare il ruolo dei giocatori aggiunti ad ogni squadra
La prima volta che avvieremo l’applicazione, ci troveremo davanti alla seguente schermata:
Cosa significa ciò? Al primo avvio, effettuando il login (che può essere fatto sia classica registrazione, che sia tramite Facebook), avremo accesso illimitato alla statistiche di Seria A per un periodo promozionale:
Per quanto riguarda, poi, l’applicazione in se è molto semplice ed intuitiva: nella parte bassa avremo quattro tab, ognuno dei quali ci darà accesso a informazioni/editor fondamentali per ogni fantallenatore:
- Giocatori: Qui possiamo vedere tutti i giocatori e le relative statistiche, come ad esempio la quotazione, le presenze, le espulsioni ecc
- Serie A: Qui possiamo consultare il calendario di Seria A, le probabile formazioni, la classifica dei marcatori e molte altre informazioni
- Squadre: Qui possiamo creare la nostra squadra, andando a selezionare i giocatori, il nome dell’allenatore, il nome della squadra ecc
- Profilo: Quest’ultimo l’abbiamo visto in precedenza. Qui troveremo le informazioni relative al nostro account
iFantaManager+ si presenta quindi su App Store come un applicazione quasi obbligatoria per tutti gli amanti del fantacalcio: è gratuita, funziona bene e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Se proprio vogliamo essere pignoli, a cinque mesi dalla loro uscita, mi aspetterei il supporto all’iPhone 6/6 Plus, ma sono sicuro che arriverà col tempo.
iFantamanager+ è disponibile gratuitamente su App Store; richiede iOS 7 o versioni successive. Quest’applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
[appext 875108804]
Discussione su questo post