Buona domenica amici di PensareMac, quella appena passata è stata una settimana fortemente caratterizzata dalla presentazione dei nuovi iPhone e da tutte le considerazioni che ne sono scaturite. Se proposito di iPhone 5S in fin dei conti c’è poco da dire, Apple ha seguito quella che è la sua linea da sempre, cioè migliorare un prodotto che già di per sé è molto valido, nel caso di iPhone 5C, invece le cose sono andate diversamente. Per la prima volta Apple ha deciso di non proporre il modello “vecchio” a prezzo ribassato, proponendo invece qualcosa di “nuovo” praticamente allo stesso prezzo. Questa decisione è stata fonte di equivoci, in realtà non creati da Apple, ma dai media i quali si erano messi in testa che a Cupertino avessero deciso di produrre un iPhone low cost.
Niente di più sbagliato e io sinceramente ne sono contento, già in passato avevo scritto sulle mie personalissime perplessità al riguardo di un prodotto low cost, e resto dell’idea che se vuoi un smartphone da 200€ puoi benissimo comprarti un Android.
iPhone 5C alla fine non è altro che iPhone 5 con una scocca colorata, realizzata in materiali meno pregiati è vero, ma anche meno delicati e ciò lo rende adatto ad usi più spensierati e giocosi. Non so se sarà un successo commerciale o meno, ma in fin dei conti ci siamo mai preoccupati delle vendite di iPhone 4 quando è uscito il 4S? No e allora perché ci dovremmo preoccupare delle vendite di iPhone 5C?
Detto questo probabilmente io non lo comprerò, perché essendo già possessore di un 5 non avrebbe senso, però in fine dei conti le sue linee e i suoi colori mi piacciono.
Quindi per l’appuntamento con i wallpaper della domenica, ho scelto 5 sfondi per iPad ispirati ai 5 colori di iPhone 5C, di cui curiosamente il giallo è attualmente il più richiesto.
Discussione su questo post