Buongiorno amici di PensareMac, oggi i wallpaper della domenica sono dedicati a Danbo, un piccolo robottino fatto di cartoni delle spedizioni di Amazon, che ha girato il mondo davanti agli obbiettivi di fotografi professionisti e non.
Il suo nome è di origine nipponica, deriva da danboru (in giapponese: ダンボー), e significa letteralmente “cartone corrugato”. La sua storia inizia nel 2007 quando Danbo prende parte ad un fumetto manga giapponese, nel dicembre dello stesso anno prende materialmente vita grazie ad un’azienda produttrice di giocattoli, la Kaiyodo, che inizia la produzione e la vendita online dei fantastici robottini di cartone. Il successo è tale che Danbo diventa subito una star, tanto che Amazon Japan ne mette in vendita uno con il proprio logo. Le vendite si impennano immediatamente e i Danbo raggiungono milioni di acquirenti in tutto il mondo.
Da lí in poi inizia il suo giro del mondo fatto di scatti fotografici di tutti i generi, scatenando la creatività e la fantasia di milioni di fotografi. Eccone qualche esempio:
Buona domenica.
P.s.: Danbo è in vendita anche in Italia su Amazon
Discussione su questo post