I risultati dei benchmark del nuovo iMac 27″ Retina

Commento

Dopo quasi una settimana dalla presentazione del nuovo all-in-one in rete affiorano i primi benchmark confrontato con la versione non retina ancora in vendita.

Il test del modello base con CPU Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz mostra un lieve incremento in termini di prestazioni rispetto al 3.4GHz Core i5 fine 2013. Mentre la variante con Core i7 quad-core a 4,0GHz non è stata ancora testata ma dovrebbe facilmente superare le prestazioni del modello con Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz per via della maggiore velocità di clock.

Ovviamente sia nei test single-core sia in quelli multi-core le performance dei nuovi iMac Retina sono moderatamente migliori ma questo non è una sopresa dato che la macchina usa i processori Haswell attualmente in commercio, ma con un clock leggermente più elevato.

retina-imac-64bit-october-2014-multicore-1024x882

Ma la vera sorpresa è che nella variante con Core i7 l’iMac Retina potrebbe battere anche i Mac Pro 2013, questo secondo John Poole di Primate Labs. Penso che sia un pò difficile visto i componenti hardware dei Mac Pro però aspettiamo i test per esserne sicuri. Quello che adesso sappiamo con sicurezza è che gli iMac Retina offrono migliori prestazioni nei test single-core, ma tutti i Mac Pro 2013 battono l’iMac quando si passa ai test che verificano le performance multi-core.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post