Dopo l’uscita del nuovo iPad Air,la scorsa settimana, quelli di iFixit si sono concentrati su iPad Mini smontandolo come al solito ovviamente!
E cosa hanno scoperto? Che il “nuovo” iPad Mini retina non è altro che un incrocio tra iPhone 5s e iPad air! Andiamo subito a vedere i dettagli:
La versione retina dell’iPad Mini appena uscito è leggermente più spessa della versione non retina, solo 0,3 mm, per poter contenere una batteria più grande: 24.3 WHr nello stesso spazio rispetto ai16.3 WHr del modello precedente!
Il display è della LG ( stupiti? ) con una densità di 326ppi monta un Parade DP675 LCD driver, molto simile a quello presente su iPad Air. Inoltre usa anche gli stessi controlli Broadcom touch screen di iPad Air e iPhone 5s.
La componentistica invece, e praticamente uguale a quella del fratello più leggero, o quasi. Il chip A7 usato è lo stesso utilizzato su iPhone 5s, invece di quello leggermente più potente presente su iPad Air. Questo perché lo chassis più piccolo non permette abbastanza dissipazione come invece è possibile nell’Air.
Quindi ragazzi, se siete interessati ad acquistare il “nuovo” iPad Mini Retina, pensateci due volte, non è molto differente dai suoi fratelli più grandi! In ogni caso se non vedete l’ora di averlo oppure volete fare un bel regalo di natale vi consigliamo di aspettare un po, visto che per ora le scorte sono limitate! Fateci sapere le vostre opinioni!
Discussione su questo post