I prossimi iPhone potrebbero avere il chipset baseband Intel

Commento

Secondo le fonti di Appleinsider la Apple potrebbe equipaggiare i prossimi iPhone con i chipset della Intel, sostituendo la Qualcomm come fornitore. Sembra che le due società stiano discutendo per una futura collaborazione che partirebbe nel 2015, quindi escludendo l’iPhone 6, in cui la Intel però fornirebbe solo i chip baseband, cioè quelli che si occupano della gestione dell’antenna e della parte prettamente telefonica del device.

In questo modo la collaborazione non si limita solo ai Mac ma si espanderebbe anche per gli iDevice.

Tuttavia non è la prima volta, quest’anno che si rincorrono i rumors a proposito di cambi di strategia da parte di Apple nella gestione dei suoi fornitori di chip base band: ad aprile si era rincorsa la voce che Cupertino aveva fatto una campagna acquisti tra gli ingegneri più in vista proprio di Qualcomm e Broadcom per iniziare a produrre in house anche questo tipo di componentistica.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post