I Google Glass rinasceranno grazie al papà di iPod

Commento

Google ha ufficialmente sospeso il progetto Google Glass e ha messo a capo come supervisore della nuova divisione Tony Fadell, ex Apple ora in forze a Google dopo l’acquisto della sua azienda Nest.

A capo di questa resterà Ivy Ross, attuale responsabile dei Glass, ma questi dovrà riportare comunque a Fadell. L’ex Apple sarà il principale supervisore del progetto, ma allo stesso tempo resterà anche a capo del progetto Nest, mantenendo autorità e autonomia per entrambi gli impegni all’interno di Google. Tuttavia Fadell dovrà reinventare l’intero progetto per cercare di rendere il prodotto commercialmente interessante, e non solo un dispositivo interessante dal punto di vista tecnologico.

«I primi sforzi legati ai Google Glass hanno tracciato la via e ci hanno permesso di imparare ciò che è importante per i consumatori e le imprese – dice Fadell – Sono entusiasta di lavorare con Ivy per fornire la direzione e il supporto, mentre guida la squadra e lavoriamo insieme per integrare quegli insegnamenti in prodotti futuri. Rimango pienamente impegnato nei confronti di Nest e sono altrettanto entusiasta del nostro lavoro che continua ad accelerare».

In definitiva Google vuole ri-sviluppare il progetto Glass rendendoli meno invasivi e meno goffi in modo da poter attirare anche l’utente medio.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post