L’intenzione di Apple è quella di far incontrare reciprocamente i nuovi artisti con i fan di Apple Music.
Nonostante sia stato lanciato in giugno Apple ha aspettato fino ad ora prima di promuovere il suo nuovo servizio musicale Apple Music e lo fa come di consueto con una campagna di spot, 3 per la precisione, che si focalizzano sulle funzioni del servizio dedicate alla scoperta di nuovi artisti.
Il primo spot si chiama semplicemente “Discovery”, è girato in bianco e nero ed è quello che dura di più. Lo spot mette in mostra una serie di artisti più o meno conosciuti e la voce narrante racconta come Apple voglia che Apple Music venga utilizzato anche come un servizio in grado di mettere in contatto gli artisti e i loro fan attraverso in maniera reciproca.
Un luogo alimentato da persone che vivono e respirano musica. Un luogo dove artisti e fan possono scoprire l’un l’altro. Un luogo dove la musica conta. Benvenuto su Apple Music.
Gli altri 2 spot sono più brevi durano 30 secondi e pongono sotto i riflettori 2 giovani artisti. Il primo è dedicato al cantautore britannico James Bay
Una canzone che non si può smettere di ascoltare è già in attesa di essere ascoltata. Scoprire e connettersi con nuova musica e le persone che la realizzano – artisti come James Bay.
L’ultimo spot è dedicato a Kyrre Gørvell-Dahll, produttore discografico norvegese noto come “Kygo”.
Il tuo prossimo artista preferito è in attesa di incontrarti. Scoprire e connettersi con nuova musica e le persone che la realizzano – artisti come Kygo
E voi vi siete già abbonati al servizio Apple Music?
Discussione su questo post