Handoff, i requisiti minimi hardware e due video che ne mostrano il funzionamento

Commento

Durante la presentazione Yosemite è stata annunciata una nuova funzione chiamata Handoff, che consente di utilizzare il Mac come estensione del proprio iDevice o viceversa. Ovviamente tutti noi ci siamo chiesti quali sono i requisiti minimi per poter usufruire di questa nuova features, immaginando che non tutti siano Mac sono compatibili.

Ebbene dopo quasi 15 giorni dal WWDC i test condotti dal sito tedesco Apfeleimer confermano la necessità del supporto Bluetooth 4.0 LE.

yosemite bluetooth

Come si vede dal grafico i Macbook Pro dal 2012, gli iMac dal 2012, i Mac Mini ed i Macbook Air prodotti dal 2011 possono usufruire di Handoff.

Però il sito tedesco dichiara che al momento del rilascio sul mercato di Yosemite esso potrebbe essere esteso anche a Mac più vecchi. Tuttavia noi non pensiamo sia così, perché per poter funzionare c’è bisogno di una velocità di trasferimento elevata che le vecchie versioni non possono garantire.

Non ci resta che aspettare…nel frattempo qui sotto troverete due video che mostrano Handoff in azione.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=X5POI6nDR_k&w=560&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=f5ziMF73ABM&w=560&h=315]

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post