Hacker siriani hanno bucato Sky Go (per Android)

Commento

Si fanno chiamare Syrian Electronic Army Group e sono un gruppo di pericolosi hacker siriani, considerati tra i più pericolosi ed efficaci del pianeta.

Vittima dell’ultimo attacco, sono le applicazioni di Sky per Android, tanto che la stessa Sky UK tramite Twitter ha diffuso l’ordine agli utenti di disinstallare tutte le applicazioni, si tratta di SkyGo, Sky+, Sky WiFi, e SkyNews per il mercato inglese,  per il momento gli utenti italiani non sarebbero interessati.

sky twitter

A quanto pare il gruppo di hacker avrebbe piratato le applicazioni di Sky e poi le avrebbe sostituite sullo Store di Google, tanto che già da diversi mesi gli utenti Android stavano scaricando le app craccate sui loro dispositivi.

Per il momento Sky e Google non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, nè ancora è dato sapere che tipo di pericolo corrano coloro che hanno scaricato e utilizzato le app piratate.

Come detto in precedenza gli utenti italiani non dovrebbero correre rischi e comunque in nessun caso gli utenti iOs.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post