Guida al ripristino della vecchia grafica su iTunes 11

Commento

Con il rilascio di iTunes 11 Apple ha introdotto diversi cambiamenti nella grafica di iTunes, molti utenti però preferivano la vecchia per una questione di abitudine e comodità. Vediamo quindi come ripristinare la vecchia grafica:

iniziamo prima di tutto ripristinando la barra laterale. La troviamo sul menù Vista > Mostra barra laterale, o più semplicemente tramite scorciatoia da tastiera premendo Option + Command + S. Il ripristino della barra laterale disattiverà automaticamente un paio di novità come l’apparizione di una slide a destra quando si spostano dei brani.

Attiviamo ora la barra di stato. La troviamo sempre nel menù Vista > Mostra barra di stato, o più semplicemente tramite scorciatoia da tastiera premendo Command + Shift + 7. A questo punto non vi resta che passare alla visualizzazione per Brani e “ritrovare” così la vecchia disposizione.

Ecco un breve video.


 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post