Quando si è iniziato a parlare del fatto che Sony intendesse realmente produrre un obbiettivo fotografico con sensore da 20 Megapixel da collegare allo smatphone via Wi-Fi, si è subito pensato alla possibilità che possa essere compatibile, oltre che con Android, sistema utilizzato sui vari terminali della serie Xperia, anche su dispositivi iOS.
La domanda è sorta subito spontanea: chissà come verrebbero le foto scattate dal proprio iPhone con un sensore CMOS e lenti Carl Zeiss? Certo, ma come starebbe questo accessorio nero sul vostro nuovo iPhone color champagne? Sicuramente non benissimo.
Fortunatamente, come riportato dai rumors di SonyAlphaRumors, Sony ne produrrà un modello anche nella colorazione bianco/champagne, oltre che nel classico nero e dovrebbe presentarlo già all’IFA di Berlino che inizierà il 6 settembre.
In base alle indiscrezione, questo interessante accessorio si chiamerà SmartShot, dall’unione di smartphone e CyberShot, sarà compatibile con dispositivi Android e iOS via WiFi o NFC tramite l’app Playmemories. L”hardware dovrebbe essere composto da un sensore CMOS da 20 MPX, con lenti Carl Zeiss stabilizzate in grado di fare eccellenti foto in tutte le condizioni di luce e video a 1080p a 30fps, nulla ancora si sa, invece in relazione al prezzo.
Discussione su questo post