Grids, per avere Instagram anche sul Mac

Commento

ThinkTime Creations LLC ha recentemente rilasciato su App Store, Grids, una nuova ed interessante applicazione che ci permetterà di utilizzare Instagram direttamente dal Mac.

Per prima cosa è doveroso ricordarvi che Instagram non permette la pubblicazione delle foto da applicazioni di terze parti, e anche in questo caso nessuna eccezione è stata fatta.

Una volta avviata l’applicazione, e dopo aver fatto il login con il nostro account Instagram, ci troveremo davanti da una schermata molto ben fatta con tutti i feed delle persone che seguiamo.

La home di Grids

La home di Grids

Una volta selezionata una foto che ci interessa potremmo cliccare su Mi Piace o lasciare un commento e poi potremo, ovviamente, scorrere tra tutte le foto caricate.

Schermata 2014-10-15 alle 09.35.15

Ecco l’interfaccia di Grids

Grids è veramente un’applicazione molto interessante; dal prezzo irrisorio (1.79€) e alquanto “utile” per tutti i maniaci di Instagram. Ecco tutte le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Interfaccia utente pulita e adattabile. Funziona sia a schermo intero sia come finestra delle dimensioni di un widget.
  • Layout e rendering perfetti al pixel. Supporto display retina. Le tue foto Instagram non sono mai state così fantastiche.
  • La dimensione delle immagini, la spaziatura e il colore di sfondo possono essere modificati a piacimento.
  • L’esperienza di navigazione su Instagram più veloce di sempre!
  • Aggiungi i tuoi Mi Piace, commenta, segui, cerca persone e tag.
  • I segnalibri ti permettono di salvare gli utenti che desideri (senza doverli seguire), le posizioni, i tag e singole foto o video (senza dover aggiungere Mi Piace).
  • Ottieni notifiche quando è disponibile un nuovo feed.
  • Visualizza le ultime novità dei follower/notizie proprio come sul tuo telefono

Grids è disponibile sul Mac App Store a 1.79€, è localizzata in italiano ed è già compatibile con OSX Yosemite. 

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post