“Non abbiamo alcun piano di realizzare apps per Windows. Siamo molto attenti a dove investiamo e noi andiamo dove vanno gli utenti. Non ci risulta che gli utenti vadano su Windows Phone o Windows 8. Se le cose cambiano, ovviamente, siamo pronti a investire”
Questa è la dichiarazione rilasciata durante un’intervista a V3 dal Product Management Director di Google Apps, Clay Bavor, il quale fa intendere senza mezzi termini che per adesso sistema Windows non è ancora appetibile.
In realtà questo atteggiamento da parte di Google si inserisce nel contesto di una concorrenza da parte di Microsoft in servizi come Bing, Bing Maps e Skydrive, che la casa di Redmond si sta impegnando a diffondere tramite apps per tutte le piattaforme.
Google ha comunque rilasciato le API per i suoi principali servizi per permettere a sviluppatori di terze parti di realizzare apps per Windows che possano appoggiarsi ai servizi di Mountain View.
Si aggiunge quindi un nuovo capitolo nella guerra del tutti contro tutti che vede impegnati i tre più grandi fornitori di servizi, Google, Apple e Microsoft.
Discussione su questo post