Goldmeter, l’app che permette di riconoscere il vero oro con l’iPhone

Commento

Goldmeter è la prima applicazione che permette di distinguere anelli o gioielli di oro da quelli di altri materiali, il tutto semplicemente sfruttando l’iPhone. Basterà semplicemente appoggiare l’iPhone sopra ad un anello premere il pulsante e dopo pochi istanti l’applicazione dirà se è fatto d’oro oppure genericamente di un altro metallo.

Schermata 2015-06-29 alle 22.39.11

Non c’è molto altro da dire in quanto l’interfaccia è semplice e basilare, ma fa quello che promette. L’ho provata personalmente e funziona davvero. Qui di seguito c’è un video che rende bene l’idea sul funzionamento dell’app.

 

Goldmeter è un’applicazione svluppata da Ivan Colasanti e attualmente si può acquistare su App Store a 0,99€ invece che 2,99€. Download

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post