L’iPad è un dispositivo così semplice da utilizzare che va bene per grandi, piccini e anche pinguini! Questo è quello che si evince guardando il video girato all’interno del Aquarium of the Pacific, dove si possono vedere due pinguini che si divertono a giocare a Game for Cats, un gioco ideato per i gatti (ma non solo evidentemente…), nel quale lo scopo è catturare virtualmente un topolino che scorrazza su e giù per lo schermo.
Nel video si vedono due pinguini, Jeremy e Newsom, che a differenza dei loro simili più anziani che al momento sono impegnati nel corteggiamento delle femmine, si distraggono dandosi ad attività ludiche più adatte a due giovanotti. Da quanto si può vedere inoltre, come tutti i giovani del resto, se la cavano piuttosto bene dando dei vigorosi colpi di becco sullo schermo dell’iPad per catturare il topolino virtuale.
Complimenti dunque al coraggioso autore del video che ha messo a disposizione l’iPad per le attività ludiche della coppia, speriamo almeno che fosse dotato di una buone pellicola protettiva.
Discussione su questo post