Una delle cose che ha sempre contraddistinto Apple dalla concorrenza, è l’assistenza postvendita. Se avete un problema, e la fortuna di avere un Apple Store nelle vostre vicinanze, potrete prendere un appuntamento presso il Genius Bar, per risolvere il vostro inconveniente, sia esso di natura hardware o software.
Purtroppo, come ogni cosa, c’è chi ne abusa, e prende appuntamenti al Genius Bar per problematiche che possiamo catalogare nella categoria delle futili, come problemi relativi all’AppleID; certo, non tutti sono “smanettoni” e quello che per noi può sembrare banale per altri può non esserlo, ma così facendo prendere un appuntamento al Genius Bar è una cosa frustrante, in quanto è necessario attendere diversi giorni per trovare un posto libero.
Apple, ha quindi deciso di introdurre una nuova regola, o meglio, suggerisce ai proprio clienti in fase di prenotazione, di provare a risolvere online il proprio problema, sopratutto quando quest’ultimo è relativo a problemi software. Così facendo, si spera che la situazione si “snellisca” in modo tale da rendere il servizio più efficiente e veloce.
Se avete quindi problemi, che ritenete essere di natura software o avete bisogno di delucidazioni, non prendete appuntamento al Genius Bar, ma rivolgetevi a noi di PensareMac 🙂
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