Una delle cose più fastidiose e imbarazzanti quando si è in vacanza, è quella di dover chiedere ad un’estraneo se ci può scattare una foto ricordo. Chi può sapere se questa questa persona non farà cadere accidentalmente il nostro iPhone o peggio ancora lo faccia sparire mettendosi a correre?
In Giappone, dove peraltro queste cose credo che non accadano, hanno comunque trovato un metodo per risolvere questo problema, posizionando nei luoghi strategici delle più famose località turistiche, alcuni stand sui quali è possibile posizionare la propria fotocamera o lo smartphone.
Gli stand in questione sono stati avvistati nella città di Fujisawa, nelle zone frequentate dai turisti, in particolari nei punti panoramici. Prodotti da Sunpole , azienda specializzata in arredi da esterni, questi stand sono in grado di ruotare su se stessi di 360 gradi e sono posizionati ad un’altezza e a una distanza tali da permettere scatti perfetti che includano oltre alle persone anche il panorama che le circonda. la cosa interessante è appunto la presenza di uno slot per poter posizionare l’iPhone o qualsiasi altro smartphone.
Idea davvero interessante e utile che forse potrà essere presa ad esempio da qualche azienda italiana, in fin dei conti se c’è qualcosa che non manca in Italia, sono proprio il turismo e gli smartphone!
Discussione su questo post