Foto perfette grazie a stand per smartphone nei luoghi turistici del Giappone

Commento

Una delle cose più fastidiose e imbarazzanti quando si è in vacanza, è quella di dover chiedere ad un’estraneo se ci può scattare una foto ricordo. Chi può sapere se questa questa persona non farà cadere accidentalmente il nostro iPhone o peggio ancora lo faccia sparire mettendosi a correre?

In Giappone, dove peraltro queste cose credo che non accadano, hanno comunque trovato un metodo per risolvere questo problema, posizionando nei luoghi strategici delle più famose località turistiche, alcuni stand sui quali è possibile posizionare la propria fotocamera o lo smartphone.

Gli stand in questione sono stati avvistati nella città di Fujisawa, nelle zone frequentate dai turisti, in particolari nei punti panoramici. Prodotti da Sunpole , azienda specializzata in arredi da esterni, questi stand sono in grado di ruotare su se stessi di 360 gradi e sono posizionati ad un’altezza e a una distanza tali da permettere scatti perfetti che includano oltre alle persone anche il panorama che le circonda. la cosa interessante è appunto la presenza di uno slot per poter posizionare l’iPhone o qualsiasi altro smartphone.

Idea davvero interessante e utile che forse potrà essere presa ad esempio da qualche azienda italiana, in fin dei conti se c’è qualcosa che non manca in Italia, sono proprio il turismo e gli smartphone!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post