Il calcetto (o calcio balilla) è uno di quei giochi che per i nati tra gli anni 70 e 80 (come chi vi scrive) è un’irrefrenabile occasione per interminabili sfide tra amici con tanto di esultanze e sfottò vari.
Quante partite nella sala giochi sotto casa e al bar della spiaggia, mi ricordo un Natale in cui mio cugino ne ricevette uno a grandezza quasi naturale e praticamente una volta aperti tutti gli altri regali giocammo solo a quello.
Non sò se i ragazzini di oggi apprezzino ancora questi giochi che comunque avevano anche una componente di abilità fisica, ma forse Class Match Foosball potrebbe attirali verso questo passatempo, l’ultimo prodotto della New Potato Technology infatti permette di trasformare l’iPad in un vero calcetto con tanto di manopole, 4 per squadra e mitico pallottoliere per il punteggio.
Il Class Match Foosball, non è altro che una dock nella quale l’iPad viene inserito e si interfaccia con l’apposita applicazione di gioco (che dovrebbe essere in fase di rilascio) e che permette di comandare il gioco mediante le manopole.
Il Foosball è acquistabile qui a 100$ e se magari non avvicinerà al calcio balilla i ragazzini di oggi, potrebbe sicuramente attirare qualche nostalgico un po’ più maturo!
Discussione su questo post