Dopo aver subito un piccolo ritardo rispetto al rilascio di iOS 9, per dare tempo ad Apple di risolvere alcuni bug è finalmente disponibile watchOS 2 al download, il nuovo sistema operativo per Apple Watch.
Questo aggiornamento è importante perché apporterà diverse nuove funzionalità e caratteristiche. Le più importanti sono l’introduzione delle nuove watchfaces con Timelapse di alcune grandi città e con la possibilità di impostare una foto preferita di sfondo. Viene introdotta anche la nuova visione nightstand per usare Apple Watch come sveglia, oltre ad alcune modifiche grafiche alle app, come ad esempio la risposta dei Messaggi. Ma la novità più importante, e che sfrutteremo tra qualche tempo, è quella che riguarda la possibilità da parte degli sviluppatori di avere accesso alle funzioni hardware di Apple Watch e quindi sviluppare app che girino direttamente sul dispositivo invece che su iPhone, con conseguente aumento delle prestazione e risparmio di batteria.
Per aggiornare Apple Watch è necessario lanciare l’app Apple Watch su iPhone, selezionare Generali e successivamente Aggiornamento software. A questo punto come per iOS basta seleziona Scarica e installa. Per procedere all’installazione è necessario che Apple Watch abbia almeno il 90% di batteria o che sia collegato ad una fonte di alimentazione, che si trovi nel raggio di azione di iPhone e che sia connesso ad una rete WiFi.
Discussione su questo post