Importante aggiornamento per Mailbox che arriva così alla versione 1.3 e porta in dote finalmente una versione ottimizzata per iPad.
Mailbox è un client di posta alternativo a Mail e inizialmente si è fatto conoscere per la lunga lista di attesa che bisognava affrontare prima di poter usufruire dell’applicazione.
La particolarità di questo client di posta è l’interfaccia innovativa che permette con una serie di swipe verso destra o verso sinistra, di archiviare, eliminare le mail oppure impostare un promemoria che ci ricorderà di leggere o rispondere alla mail più in là.
Ormai la utilizzo da circa 2 mesi e ha totalmente sostituito l’applicazione originale, per 2 semplici motivi: prima di tutto funziona nuovamente la push mail di Gmail, funzione che come ben sappiamo, precedentemente funzionava tramite i server Exchange, ma che da inizio anno è stata inibita da Google.
Secondo motivo è la facilità con cui riesco a smistare grandi quantità di mail, archiviando od eliminando quelle meno importanti e rimandando a momenti di tranquillità la gestione di mail importanti ma non urgenti.
Il grande limite attuale di Mailbox è quello di funzionare solamente con account Gmail, ma gli sviluppatori promettono che presto verranno implementati altri account. Fastidiosa a mio parere la mancanza di una modalità landscape su iPhone, costringendo quindi alla scrittura meno agevole con la tastiera in modalità portrait, funzione fortunatamente presente nella versione per iPad.
Non ho mai scritto a proposito di Mailbox proprio perche attendevo la versione per iPad, mi chiedevo infatti perché non avessero sviluppato fin da subito una versione che sul display maggiorato da il meglio di sé. In ogni caso ora è arrivata e se avete uno o più account di posta Gmail, considerato che è gratuita e porta con sé l’utile funzione di push mail, vi consiglio di provare Mailbox per un periodo, magari inizialmente insieme all’applicazione di default e decidere con quale delle due vi troviate meglio.
[app 576502633]
Discussione su questo post