Finalmente disponibile Google Maps per iOS

Commento

Per i possessori di iPhone e iPad è proprio una buona notizia, oggi è stata rilasciata la app ufficiale di Google Maps che finalmente riporterà le mappe di Google e lo Street View sul melafonino. Dopo il fallimento conclamato delle mappe di Apple infatti molti stavano utilizzando la web app di Google ma chiaramente non era soddisfacente da utilizzare come la vecchia applicazione. Dopo qualche mese quindi Google ha pensato di far uscire la sua applicazione, forse la sua assenza è stata voluta per farci capire quanto ci mancassero le sue mappe!

La grafica è molto pulita e semplice, l’interfaccia è fluida e funziona molto bene, grande novità è la possibilità della navigazione turn by turn che già era presente nei dispositivi Andriod ma mai in iOS, la prospettiva 3d, presenti inoltre le opzioni sul traffico e i trasporti pubblici e Google Earth, sicuramente una app valida e da avere assolutamente sul nostro dispositivo.

Google Maps si puo scaricare gratuitamente da App Store.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post