Durante la presentazione di Facebook Home, Zuckerberg aveva ammesso che gli sarebbe piaciuto poterla sviluppare anche per iOs, oltre che per Android, ma le ferree politiche di chiusura del S.O. da parte di Apple, avrebbe reso l’operazione impossibile.
Non è però impossibile implementare alcune feature di Facebook Home all’interno dell’applicazione per iOs e puntuale è arrivato l’aggiornamento alla versione 6.0.
La caratteristica di spicco riguarda Chat Head, che permette di chattare con i nostri contatti da qualsiasi parte dell’applicazione mediante grandi bolle raffiguranti le foto dei profili.
Sempre a proposito di chat, sono stati introdotti gli stickers, che altro non sono che emoticon più grandi e con una grafica più complessa. Entrambe le caratteristiche appena descritte non sono però subito disponibili per tutti ma verranno introdotte gradualmente nel corso delle prossime settimane.
Subito visibile per tutti, invece il nuovo look della sezione notizie che ora permette l’utilizzo di filtri più specifici (musica, foto, giochi).
Facebook è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
[app 284882215]
Discussione su questo post