Evernote, la popolare applicazione per sincronizzare le note tra diversi dispositivi e applicazioni, ha reso noto ieri di aver scoperto e bloccato alcune attività sospette sul proprio network. In parole povere hanno subito un’attacco hacker e probabilmente sono stati violati gli account di accesso degli utenti.
A quanto pare non sarebbero stati violati i contenuti dei vari utenti ma solamente i dati di accesso e nonostante la Evernote garantisca che le password siano criptate, consiglia comunque a tutti gli utenti di modificarle immediatamente, ecco la nota ufficiale:
Nonostante le nostre misure di crittografia delle password siano robuste, stiamo prendendo ulteriori misure di sicurezza per garantire che i vostri dati personali rimangano al sicuro. Ciònonostante, in un eccesso di precauzione, stiamo chiedendo a tutti gli utenti di reimpostare le password degli account Evernote. Si prega di creare una nuova password per l’accesso al vostro account su evernote.com. Dopo l’accesso, ti verrà chiesto di inserire la nuova password. Una volta reimpostata la password su evernote.com, sarà necessario inserire la nuova password anche in altre applicazioni sincronizzate con Evernote. Nel frattempo stiamo rilasciando aggiornamenti per alcune nostre apps al fine rendere il processo di modifica della password più semplice possibile, nelle prossime ore vi preghiamo di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti.
Quindi se siete utenti Evernote recatevi sul sito ufficiale e affrettatevi a modificare la vostra password.
Discussione su questo post