Evasi0n, così si chiama il nuovo tool che permetterà il jailbreak untethered di iOs. Poche ore fa è stato pubblicato il sito ufficiale evasi0n.com nel quale viene riportato lo stato di avanzamento dei lavori, i requisiti minimi per poterlo eseguire correttamente e i sistemi operativi supportati con i tasti per il futuro download.
Questa volta sembra proprio imminente e anche l’autenticità del sito è stata confermata su Twitter da evad3rs, il team di sviluppo del tool. Lo stesso team aveva anticipato che il rilascio averrà tra pochi giorni e se andiamo a guardare bene la foto nella home page possiamo notare che tutti i dispositivi hanno il calendario impostato sul 3, che guarda caso è domenica, rispettando così il tradizionale “Sunday in funday”.
Ecco i requisiti di sistema, così come riportati sul sito:
- 5 minuti del vostro tempo
- Un computer dotato di Windows (minimo XP), Mac OS X (10.5 minimo) o Linux (x86 /x86_64)
- Un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 o 6.1 (è possibile controllare la versione installata premendo su Impostazioni > Generali > Info > Versione)
- Un cavo USB per collegare il dispositivo al computer
[Aggiornamento del 04.02.2013] E’ finalmente uscito il Jailbreak untethered per iOs 6.1, potete scaricare il tool da evasi0n.com
Discussione su questo post