Questa è stata la prima domanda che mi sono posto quando mi è venuta l’idea di dare vita a questo progetto. In effetti la rete è piena di blog di ogni tipo, alcuni che mi sono di ispirazione e che seguo quotidianamente, ideati e curati con passione, altri un po’ meno.
Quindi mi sono chiesto, perché aprirne uno anche io? La risposta è che sento il bisogno di scrivere un diario della mia passione per la tecnologia e per i gadget tecnologici di ogni genere, passione che nutro fin da bambino e che mi ha accompagnato tutta la vita, insomma il desiderio di raccontare e di condividere le mie esperienze.
Sia chiaro non sono un’esperto, né un tecnico, non ho fatto studi specifici e nel mio lavoro mi occupo di tutt’altro, ciò nonostante mi è capitato numerose volte di poter dare una mano ad amici, parenti e colleghi, risolvendo con soddisfazione problemi di natura software o hardware semplici o più complessi e trovando la soluzione grazie ad esperienze già sperimentate ma anche grazie al supporto di altri blog dove spesso ho trovato spunti fondamentali dalle esperienze di altri appassionati.
La mia speranza quindi è che questo diario on line possa essere di interesse e di aiuto ad altri appassionati, un luogo dove discutere delle ultime novità tecnologiche e dei gadget più curiosi utili e perché no anche di quelle inutili.
Dopo una breve riflessione ho deciso di chiamarlo PensareMac, non perché debba necessariamente parlare solo del mondo Apple o perché questo diventi un luogo per fanboy, ma semplicemente perché ho posseduto alcuni Mac e iDevice vari, che negli ultimi anni mi hanno accompagnato con soddisfazione nella mia passione e nella vita di tutti i giorni, mi viene quindi naturale focalizzarmi maggiormente sui prodotti della mela morsicata, senza preclusioni o preconcetti verso in mondo Windows.
E quindi si comincia…..
un saluto a tutti da Manuel Agostini.
Discussione su questo post