Emoji Keypad, una tastiera di emoticon diversa dalle altre

Commento

Oramai i messaggi fanno parte della nostra vita, ognuno di noi durante la giornata manda minimo un messaggio ad un amico/a, al proprio partner o ad un familiare e quante volte vi è capitato di mandare un emoticon? Sicuramente lo fate spesso. Con iOS 8 è stata introdotta la possibilità di poter aggiungere oltre a quella standard altre tastiere, come Swype, SwiftKey e molte altre ancora, con anche l’opzione di incrementare le emoticon, già presenti sul nostro iDevice. Tuttavia queste app non fanno altro che ampliarne il numero senza introdurre novità.

IMG_1351

Invece Tasterino Emoji introduce delle emoticon combinate che formano una foto o un testo, in questo modo si possono inviare varie combinazioni direttamente dalla tastiera di iOS 8 senza dover ricorrere ad altre applicazioni. Queste all’interno dell’app sono classificate in base alla categoria di appartenenza, come Lifestyle, Nature, Happy e molte altre. E’ possibile anche mandare i messaggi attraverso l’app nativa Emoji Keypad, nella quale all’apertura ci mostrerà come installare la tastiera e successivamente sarà si potrà navigare all’interno delle categorie.

IMG_1350

Tastierino Emoji costa 0,89 € e richiede iOS 8. E’ disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e 6 Plus.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post