Ecco tutto quello che devi sapere su Healthbook!

Commento

Che il 2014 sia l’anno dei dispositivi indossabili e del controllo della nostra salute mediante quest’ultimi (e non solo), è palese, ed Apple, non ha intenzione di restare a guardare.

Oltre al tanto rumoreggiato iWatch, Apple introdurrà una nuova applicazione in iOS 8, Healthbook, di cui vi avevamo parlato già qualche settimana fa.

Oggi, però, c’è stata una svolta, in quanto il sempre affidabile 9to5mac, ha riportato vari screenshot dell’applicazione che sarebbe in fase di test presso Apple.

Come possiamo vedere dalle immagini, lo stile è identico a quello di Passbook, e ogni categoria sarà evidenziata da un colore specifico. Se ci soffermiamo sull’immagine, possiamo notare come questa nuova applicazione abbia al suo interno delle schede per il monitoraggio della pressione del sangue, del battito cardiaco, l’idratazione e le calorie, tutte cose che confermerebbero i rumors sui vari sensori presenti sul futuro iWatch e iPhone 6.

healthbook-book

Tra le altre cose ci sarà la possibilità di salvare dati relativi al nostro sonno, alla nostra massa grassa, ai cibi ingeriti, così da poter calcolare il nostro fabbisogno calorico giornaliero e confrontarlo con l’attività fisica svolta durante il giorno e le quantità di cibo che abbiamo assunto.

healthbook-cards

Sembrerebbe essere un’applicazione veramente completa sotto ogni punto di vista, e questo non dovrebbe sorprendere se consideriamo che se Apple fa una cosa, la fa bene.

Non ci resta che attendere e vedere se effettivamente la versione finale avrà questo aspetto o se cambierà; dovrebbe arrivare insieme ad iOS 8, che, se Apple non cambia i suoi piani, dovrebbe essere disponibile per Settembre.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post