Ormai le foto rubate della scocca posteriore sono un must di quest’anno, ne abbiamo viste parecchie e di tutti i colori, per iPhone 5S, per iPhone 5C alias low cost, per l’iPad 5 e anche per il mini.
Questa volta è il turno dell’iPad 5, le foto sono state pubblicate dal sito francese Nowherelse, sito specializzato in questo tipo di rumors, e ritraggono la scocca posteriore di due iPad, uno più piccolo, presumibilmente il mini e l’altro di dimensione maggiori, quindi l’iPad 5.
In passato si era già vista una foto simile, sempre con due scocche posteriori, sempre di un iPad mini e di un probabile iPad 5, ma quella volta erano di colore nero.
In base a queste foto, ammesso siano veritiere, mi sono divertito a chiedermi cosa dobbiamo quindi aspettarci dal nuovo iPad, facendo alcune considerazioni personali.
- Bordi laterali più fini, un minore spessore, tutto ciò dovrebbe tradursi in un peso minore. Sarebbe un’ottima cosa visto che il peso dell’iPad è uno degli aspetti sicuramente da migliorare.
- Resta la doppia colorazione bianca e nera, la versione nera sarà integrale proprio come l’iPhone 5. Sarà molto delicato, ma sicuramente elegante.
- Assomiglierà molto all’iPad mini, quindi forme morbide sui bordi e una scocca non più arrotondata sul retro. Saremo costretti a cambiare molti degli accessori come cover e custodie, poco male vuol dire che le regaleremo all’acquirente del vecchio modello!
- Verrà migliorato in generale l’hardware con il consueto upgrade prestazionale del comparto processore/grafica e molto probabilmente verrà aggiornata la fotocamera posteriore. Benissimo se migliorano le prestazioni, soprattutto quelle della batteria, ad ogni modo possono mettere la fotocamera che voglio, ma fare una foto con l’iPad resta sempre una cosa imbarazzante da fare in pubblico!
Non ci sarà comunque ancora molto da aspettare per capire se queste previsioni si avvicineranno alla realtà, perché non abbiamo ancora una data precisa, ma voci di corridoio parlano di un possibili evento per presentare l’iPad 5 e probabilmente anche la seconda versione del mini, in ottobre, dopo l’evento per l’iPhone 5S, previsto il 10 settembre.
Discussione su questo post