Ecco come funzionerà Apple Pay il nuovo sistema di pagamento con l’iPhone

Commento

Dopo la presentazione dei nuovi iPhone 6 Cook presenta Apple Pay, il sistema di pagamento elettronico basato su NFC che punta a sostituire le carte di credito. Alla base Apple Pay utilizza la tecnologia NFC e si integra con Passbook: in questo modo sarà possibile inserire la propria carta di credito in Passbook e autorizzare i pagamenti con il Touch ID. Chiaramente, nessun dato personale sarà memorizzato da Apple sui propri server. Ogni transazione, infatti, avrà un numero identificativo e consentirà quindi pagamenti sicuri. In più, in caso di furto del dispositivo, con Trova il mio iPhone sarà possibile disabilitare i pagamenti in qualsiasi momento.

pay_1

La società di Cupertino sottolinea la privacy (nessuno, neppure Apple sa che cosa la gente comprerà con iPhone) e sicurezza (con Trova il mio iPhone si sospenderà automaticamente la funzione acquisto). L’avvio del servizio avverrà negli USA in ottobre; proseguirà successivamente in altri paesi del mondo.

Vi terremo aggiornati nelle prossime ore con maggiori dettagli.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post