Volvo ha confermato oggi che sarà una delle prime case automobilistiche a supportare la nuova piattaforma CarPlay di Apple e il primo veicolo interessato sarà il nuovo Suv XC90. Volvo ci mostra in un video come questa nuova tecnologia verrà utilizzata su strada per inviare messaggi, visualizzare mappe e controllare applicazioni d’intrattenimento come Spotify.
Il video mostra CarPlay in esecuzione su uno schermo di grandi dimensioni e in formato portrait, posto al centro del cruscotto della XC90.
Questo schermo offre agli utenti Volvo la possibilità di utilizzare con un solo dispositivo, la tecnologia automobilistica di Volvo e quella di Apple simultaneamente.
Proprio con un dispositivo iOS anche lo schermo Volvo può essere controllato sia con il touch che con la voce e può essere collegato all’iPhone, iPad o iPod tramite cavo Lightning inizialemtne, e in futuro anche tramite Wi-Fi. sarà possibile inoltre utilizzare le applicazioni di base, come Telefono, Messaggi, Mappe e Musica anche durante la guida, ma verranno supportate anche applicazioni di terze parti.
Gli utenti Apple si sentiranno davvero a casa all’interno delle nuove Volvo. Abbiamo creato un’esperienza utente totalmente integrata, grazie al grande schermo, che porterà esperienza di utilizzo della tecnologia in auto ad un nuovo livello. Questo, insieme agli ovvi benefici di sicurezza che porterà al conducente, un sistema di controllo vocale evoluto come Siri, rende la collaborazione di Volvo e Apple, una accoppiata perfetta.
Queste le parole di Håkan Samuelsson, Ceo di Volvo. Che dire, comprerei una Volvo solo per questo! E voi?
Discussione su questo post