Durant l’evento di stasera Apple, ta tutte le novità ha anche presentato le nuove suite di iWork for iCloud e iLife, andiamo subito a vedere come si presentano!
Iniziamo con le app di iLife: iPhoto, iMovie e Garageband!
iPhoto
Con il nuovo aggiornamento da oggi iPhoto sarà ancora piu fluido e veloce grazie all’ottimizzazione a 64-bit, che abbiamo già visto essere stata introdotta su iPhone 5s, iPad Air e iPad Mini. In piu da ora sarà possibile creare dei veri e propri album fotografici direttamente dal nostro device! La grafica è del tutto simile a quella per Mac per una maggiore omogeneità. Inoltre troviamo anche la nuova icona Flat in stile iOS 7 che calza a pennelo sia con la nuova versione di OSX che anche con iOS ovviamente.
iMovie
La nuova interfaccia utente, i nuovi metodi di editing e la semplicissima condivisione dei lavori creati sono i punti di forza di questa nuova versione di iMove! Tutto è più semplice se si parla di interfaccia che, simile ovviamente alla nuova versione per OSX, rende tutto piu pulito. Ed editare i video da ora è ancor più intuitivo e grazie alla nuova sezione ”Teather” che ci permetterà di condividere tramite iCloud i nostri filmati e trailer con tutti i nostri Device! Anche iMovie ovviamente si presenta con la nuova icona ridisegnata per iOS 7 e Mavericks!
Garageband
Ovviamente come potevamo tralasciare Garageband! Completamente rimodernata e con tantissime novità tra cui: un totale di 32 tracce disponibili, la nuova funzione Drummer e la possibilità di condividere le nostre tracce tra i nostri Device e di iniziare un lavoro su un dispositivo per poi finirlo su un altro! Inoltre grazie alla funzione Drummer sarà possibile aggiungere alle nostre tracce un accompagnamento della batteria scegliendo tra tanti diversi ”batteristi virtuali” ognuno con il suo stile, tutto personalizzabile!
Ovviamente, come già detto da Apple, la suite di iLife sarà gratis su Mavericks e su tutti i nuovi dispositivi che verranno attivati (quindi non per i vecchi utenti purtroppo).
iWork per iCloud
Al keynote è stata presentata, oltre alla suite di app iLife, anche la suite di iWork for iCloud che troviamo anch’essa in una nuova veste degna di iOS 7 e con la nuova possibilità di condivisone tra i diversi dispositivi. Apple afferma che da ora sarà molto più semplice lavorare con Pages, Numbers e Keynote, senza dover essere distratti da ingombranti e inutili feature di cui non tutti necessitiamo.
Un ulteriore nuova funzione introdotta su iWork è la possibilità di collaborare in tempo reale con altri utenti sul nostro lavoro, tramite il nuovo tasto inserito nella toolbar! Nulla di più difficile! E la compatibilità non si ferma qui, sarà anche incredibilmente possibile lavorare e effettuare modifiche da Windows!!
Analogamente ad iLife, iWork è totalmente gratis con Mavericks e per i nuovi utenti di iOS!
Che dire ragazzi, questo Keynote di ha riservato parecchie sorprese! Vi stuzzicano le nuove funzioni introdotte? Avete già avuto la possibilità di provarne qualcuna? Fatecelo sapere!
Discussione su questo post