In occasione del CES di Las Vegas Lenovo ha presentato un tablet da 27 pollici di nome Horizon, con hardware da desktop pc, Windows 8 a bordo e un prezzo non ancora definito ma che si aggirerà ampiamente oltre 1600$.
Mi è venuto spontaneo pensare a quale utilizzo potrei farne nel caso volessi comprarne uno e sinceramente non sono riuscito a trovarlo. Ho pensato che sul divano con quel peso sulle gambe non sarei durato più di 10 minuti e poi dovrei essere sempre da solo perché sennò gli altri dove si siedono? La stessa cosa vale anche per il letto, io poi sarò magari un po’ troppo appassionato di tecnologia ma il tablet me lo porto anche in bagno e con questo non potrei per evidenti motivi logistici.
A questo punto mi son detto, sarà destinato al lavoro, per chi si sposta però (gli altri in fin dei conti possono continuare ad utilizzare un pc desktop),sì ma la portabilità? Per portalo in giro ci vuole un trolley di quelli che se voli con Ryanair devi pagare il sovrapprezzo e poi in aereo seduto in economy sarà difficile utilizzarlo chiedendo di aiuto al vicino di sedile.
Utilizzarlo in auto? Anche lì ci sono un po’ di problemi perché se lo posizioni sul cruscotto ti copre tutto il parabrezza e non mi sembra il caso.
Alla fine mi sono arreso, in fin dei conti non sono un visionario ma un semplice consumatore, magari appassionato e interessato alle novità ma sempre e comunque un consumatore e allora mi sono convinto che probabilmente questo Lenovo Horizon lo rivedremo nella classifica dei flop del 2013, perché in fin dei conti quando il consumatore non ne capisce l’utilizzo è difficile che poi vada a comprarlo soprattutto a quel prezzo.
Poi ho visto questo video e ho finalmente capito…..
Ma certo! Il Lenovo Horizon serve a giocare ai giochi di società e ti permette di pasticciare allegramente con gli amici su quell’enorme touchscreen e poi ti danno anche il piedistallo. Ma come ho fatto a non pensarci prima?
Discussione su questo post