Grazie al nuovo accordo raggiunto tra Apple e Amazon, quest’ultimo potrà vendere ufficialmente sul proprio negozio online gran parte dei prodotti dell’azienda di Cupertino, come iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed articoli Beats.
Purtroppo, però, Amazon non commercializzerà lo smart speaker di Apple, ovvero l’Homepod, poiché questo andrebbe a fare concorrenza agli Amazon Echo. È facile immaginare, quindi, che per lo stesso motivo nemmeno la Apple TV rientrerà nell’accordo, in quanto Amazon offre già la sua Fire TV Stick.
L’accordo in questione riguarda gli store di Amazon in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Giappone, India e Stati Uniti. La vendita partirà tra qualche settimana.
Questa novità, di certo, gioverà sia ad Amazon, che amplia così il proprio catalogo, sia ad Apple, che propone ai suoi clienti una nuova modalità di acquisto ed estende, in tal modo, la propria rete di vendita.
Infine, i rivenditori di terze parti che attualmente offrono prodotti Apple su Amazon non potranno più farlo a partire dal 4 gennaio 2019, a meno che non presentino domanda ad Apple per diventare rivenditori autorizzati.
Discussione su questo post