Chissà come l’avranno presa a Redmond quando hanno saputo che il loro tablet di punta, il Surface Pro, oltre che a farsi conoscere per le sue ottime caratteristiche hardware, pare stia destando parecchia attenzione tra gli appassionati di hackintosh, per la sua capacità di far girare in maniera abbastanza agevolmente anche Mac OS X.
Non c’è ancora la certezza sulla veridicità del video, potrebbe essere anche un fake creato utilizzando una macchina virtuale o qualche software di condivisione desktop. In ogni caso l’operazione teoricamente non è affatto impensabile, infatti il Surface dotato di un processore Core i5 Ultra Low Voltage da 1,7 GHz , 4 GB di RAM e di GPU integrata HD Graphics 4000, componenti che condivide con il MacBook Air del 2012.
A quanto pare gli scogli da superare consistono per ora nel supporto alle reti WiFi e alla webcam, ma è probabile che questi problemi verranno risolti dalla frizzante comunità hackintosh, che in questi anni ha lavorato parecchio per rendere questa procedura (che vi ricordo essere illegale) più semplice ed efficiente di quanto non lo fosse qualche anno fa’.
Per intanto prendiamo questo video con le pinze e attendiamo ulteriori conferme sulla possibilità di poter installare Mac OS X sul nuovissimo Surface Pro.
Discussione su questo post